Con Te Mamma

NUMERO VERDE: 800-272828 (Lun-Ven 24h)
COSA E′ CON TE MAMMA?
Con Te Mamma è un servizio offerto alle neomamme ed ai neopapà residenti nelle province di Frosinone e Latina.
È gratuito perché finanziato con fondi della Regione Lazio, Assessorato politiche sociali, sport e sicurezza.

Con Te Mamma aiuta a diventare genitori, fornendo spunti di riflessione e strumenti di conoscenza, attivando e potenziando le risorse e le competenze della famiglia.

Con Te Mamma accompagna neomamme e neopapà nella costruzione di una buona relazione con i figli nei primi mesi di vita, favorendo il loro sviluppo armonico.
Con Te Mamma opera attraverso un’équipe multidisciplinare di esperti nel sostegno, nella cura e nel benessere delle famiglie con neonati: psicologi, assistenti sociali, operatori socio-sanitari, ostetriche.
QUALI SERVIZI OFFRE?
Con Te Mamma interviene a supporto dei genitori in diversi ambiti del loro percorso.
Offre supporto nelle operazioni naturali di accudimento della bambina o del bambino (allattamento, bagnetto, cambio pannolino, sterilizzazione, ecc.)
Propone un accompagnamento per mantenere la buona salute della neomamma nel periodo di post parto (prevenzione di patologie fisiche e psichiche, buona alimentazione, ecc.)
Dà informazioni e orientamento affinché la famiglia possa fruire degli altri servizi già presenti nel territorio di riferimento e prevenzione di situazioni di disagio o sostegno in situazioni di disagio.
Inoltre, organizza periodicamente corsi di massaggio neonatale, propone sessioni di musica in fasce, tiene incontri monotematici rivolti ai neogenitori (sulla gestione del pianto e del sonno, sul gioco infantile, sull’allattamento e l’alimentazione complementare, ecc.).
NUMERO VERDE: 800-272828 (Lun-Ven 24h)
WEB: www.contemamma.com
EMAIL:
Documenti
Il progetto
Posted in Notizie | Commenti disabilitati su Con Te Mamma

Distribuzione Kit differenziata

Si comunica alla cittadinanza che dal 01 novembre 2017 il servizio di raccolta differenziata con il sistema “porta a porta” verrà effettuato secondo il “Nuovo calendario”.
Il nuovo calendario di raccolta, insieme ai secchi ed alle buste verranno consegnati presso la Palestra in Piazzale S. Giorgio i giorni 24, 25, 26, 27 e 28 ottobre 2017 dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Si precisa che i kit sono muniti di un codice collegato ad ogni contribuente, pertanto per il ritiro degli stessi occorre necessariamente essere muniti di ricevuta per verificare l’esatta intestazione dell’utenza.
I non residenti, proprietari di abitazioni, che non provvederanno al ritiro dei kit nei giorni elencati potranno farlo successivamente presso la sede comunale, sempre muniti di ricevuta di pagamento.

N.B.: Si rammenta che la scadenza per il pagamento TA.RI. era il 30/09/2017, si sollecitano pertanto gli utenti non ancora in regola con i versamenti a provvedere al saldo in quanto dal 01/12/2017 gli elenchi dei morosi verranno passati ad una società di recupero crediti con aggravio di spese.

nuovi giorni di consegna presso la Palestra in Piazzale S.Giorgio: Lunedì 30 ottobre -Giovedì 2 novembre – Venerdì 3 novembre -dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

SCARICA IL CALENDARIO

 

Posted in Notizie | Tagged | Commenti disabilitati su Distribuzione Kit differenziata

Donne vittime di violenza

DONNE VITTIME DI VIOLENZA
OFFERTA DI AIUTO

E’ stato istituito dal 1° maggio 2017 uno SPORTELLO – SPAZIO ACCOGLIENZA, dedicato all’ascolto e accoglienza di donne vittime di violenza che desiderano ricevere aiuto per uscire da una condizione di sopraffazione, violenza fisica e psicologica.
Lo SPORTELLO è situato presso la Procura della Repubblica di Frosinone -5° piano (in via Fedele Calvosa snc) e vi opera personale specializzato (psicologi, assistenti sociali e avvocati) che con la propria professionalità saprà fornire informazioni, consigli utili e proporre un percorso specifico alle donne in difficoltà.
LO SPORTELLO E’ TOTALMENTE GRATUITO
NON OCCORRE SPORGERE DENUNCIA
LA FINALITA’ E’ SOLO QUELLA DI FORNIRE UN AIUTO E UN SOSTEGNO

ORARI DI APERTURA: LUNEDI’ 15,00 – 17,30 E GIOVEDI’ 10,00 – 12,00
TELEFONO: 0775.360426
EMAIL: spazioaccoglienza.procura.frosinone@giustizia.it

Posted in Notizie | Commenti disabilitati su Donne vittime di violenza

Convocazione del Consiglio Comunale

Prot. n. 4800 lì, 22 settembre 2017
Ai Sigg. ri Consiglieri Comunali
Alla Stazione CC di Vico nel Lazio
Ill.mo Prefetto di Frosinone

Oggetto: Convocazione del Consiglio Comunale

La Cittadinanza è invitata a partecipare al Consiglio Comunale che si riunirà presso il Palazzo del Governatore in seduta straordinaria il giorno 27 settembre c.a. alle ore 17.00 in prima convocazione, ed in seconda convocazione il giorno 28 settembre c.a. alle ore 17.00 , per la trattazione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

Continue reading

Posted in Atti, Notizie | Commenti disabilitati su Convocazione del Consiglio Comunale