Contratto di Ricollocazione Disoccupati

socialeAvviso

Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo – Regione Lazio 2014/2020 – Asse I Occupazione.

Approvazione dell’Avviso Pubblico “Adesione dei disoccupati al Contratto di ricollocazione”.

Scadenza 09 ottobre 2015 ore 12:00

Obiettivo
Con il presente Avviso, la Direzione Lavoro intende definire le modalità di adesione dei destinatari (disoccupati) del Contratto di ricollocazione e degli aventi diritto all’indennità di partecipazione. L’Avviso ha l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro e di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro per i soggetti destinatari.
Destinatari
Disoccupati di lunga durata di cui all’art. 1, comma 2, lett. d), del d.lgs. 21 aprile 2000, n. 181 e s.m.i., residenti da almeno un anno in un comune del Lazio, con dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa (DID) in corso di validità e, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta l’attività lavorativa. I Destinatari, alla data del 1 settembre 2015, devono essere in possesso di tutti i requisiti richiesti dal presente Avviso e al momento dell’adesione devono aver compiuto i 30 anni di età. I destinatari scelgono liberamente il Soggetto Accreditato a cui affidarsi per la ricollocazione, indipendentemente dalla provincia di residenza.
Beneficiari
I soggetti beneficiari sono i Soggetti accreditati ai sensi della DGR 198/2014 e s.m.i. per i Servizi facoltativi specialistici di cui alle aree funzionali V, VI e VIII che dovranno erogare i servizi previsti dal Contratto di ricollocazione.
Termini di presentazione delle domande
Per aderire all’Avviso il disoccupato che rientra nei requisiti sopra indicati, deve presentare domanda di adesione dalle ore 10.00 del giorno 30 settembre 2015 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 ottobre 2015.

Le modalità di invio, di adesione e i relativi format avverranno tramite procedura online

Share
This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.