Con Te Mamma

NUMERO VERDE: 800-272828 (Lun-Ven 24h)
COSA E′ CON TE MAMMA?
Con Te Mamma è un servizio offerto alle neomamme ed ai neopapà residenti nelle province di Frosinone e Latina.
È gratuito perché finanziato con fondi della Regione Lazio, Assessorato politiche sociali, sport e sicurezza.

Con Te Mamma aiuta a diventare genitori, fornendo spunti di riflessione e strumenti di conoscenza, attivando e potenziando le risorse e le competenze della famiglia.

Con Te Mamma accompagna neomamme e neopapà nella costruzione di una buona relazione con i figli nei primi mesi di vita, favorendo il loro sviluppo armonico.
Con Te Mamma opera attraverso un’équipe multidisciplinare di esperti nel sostegno, nella cura e nel benessere delle famiglie con neonati: psicologi, assistenti sociali, operatori socio-sanitari, ostetriche.
QUALI SERVIZI OFFRE?
Con Te Mamma interviene a supporto dei genitori in diversi ambiti del loro percorso.
Offre supporto nelle operazioni naturali di accudimento della bambina o del bambino (allattamento, bagnetto, cambio pannolino, sterilizzazione, ecc.)
Propone un accompagnamento per mantenere la buona salute della neomamma nel periodo di post parto (prevenzione di patologie fisiche e psichiche, buona alimentazione, ecc.)
Dà informazioni e orientamento affinché la famiglia possa fruire degli altri servizi già presenti nel territorio di riferimento e prevenzione di situazioni di disagio o sostegno in situazioni di disagio.
Inoltre, organizza periodicamente corsi di massaggio neonatale, propone sessioni di musica in fasce, tiene incontri monotematici rivolti ai neogenitori (sulla gestione del pianto e del sonno, sul gioco infantile, sull’allattamento e l’alimentazione complementare, ecc.).
NUMERO VERDE: 800-272828 (Lun-Ven 24h)
WEB: www.contemamma.com
This entry was posted in Notizie. Bookmark the permalink.