Libri di Testo 2017 – 2018

BANDO PER LA PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA
“LIBRI DI TESTO” ANNO SCOLASTICO 2017/2018

SI RENDE NOTO

che è disponibile presso l’Ufficio Protocollo il modello di domanda per l’assegnazione del contributo sopra descritto.

MODELLO DI DOMANDADETERMINA di APPROVAZIONE E BANDO
Requisiti richiesti:
 residenza nella Regione Lazio;
 indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93;
 frequenza, nell’anno scolastico 2017-2018, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:
 attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
 per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione primaria, secondaria di I e II può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
 copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Le istanze potranno essere presentate presso l’Uff. Protocollo dalle ore 09:00 alle 12:00 tutti i giorni.
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ FISSATA PER IL
10 febbraio 2018

La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona esercente la potestà genitoriale o dal
beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello (Allegato C).
In merito alla documentazione fiscale, si fa presente che, non saranno ritenuti validi, a dimostrazione della spesa, gli scontrini fiscali.
L’assegnazione dei benefici verrà effettuata con apposito atto sulla base della somma assegnata all’Ente da
parte della Regione Lazio in rapporto alle richieste pervenute e al reddito ISEE.
Il presente bando e il modello di domanda potranno essere scaricati anche dal sito internet del Comune, sezione Albo Pretorio on Line.

Il Responsabile del Servizio Amministrativo
Claudio Guerriero

This entry was posted in Atti, Notizie. Bookmark the permalink.