Carta di Identità Elettronica

La nuova carta d’identità elettronica dal 27/04/2018 sarà l’unico modello richiedibile, ha un procedimento di rilascio diverso per tempi, costi e modalità rispetto a quello attualmente in vigore!

SI PRECISA CHE LE CARTE D’IDENTITÀ SIA CARTACEE CHE ELETTRONICHE ANCORA VALIDE CONTINUERANNO AD ESSERLO FINO ALLA NATURALE SCADENZA PER POI ESSERE SOSTITUITE DAL NUOVO MODELLO DI CIE

Data d’inizio emissione nuova Carta d’ Identità’ Elettronica (CIE): 27/04/2018

La richiesta va effettuata all’Ufficio Anagrafe Tempi di rilascio:

Entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta. Il rilascio è effettuato  dal Ministero e non più dal ComuneConsegna:A domicilio o presso il Comune. Costo:€ 22,21 salvo diversa disposizione del Ministero. Sarà prevista la possibilità, per i maggiorenni, di esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di morte. Fotografie: basterà’ una sola fototessera e non si accetteranno quelle in formato digitale. Informazioni: presso l’Ufficio Anagrafe durante l’orario di apertura, oppure telefonando allo 077541151(9,00-12,00)

-Per i figli minorenni occorre sempre la firma di entrambi i genitori e per i non residenti  il N.O. del Comune di residenza

Tutti i cittadini sono quindi invitati a controllare la data di scadenza della propria carta d’identità onde evitare di trovarsi sprovvisti del documento in caso di urgenza.

Il Sindaco Cav. Claudio GUERRIERO

This entry was posted in Notizie and tagged . Bookmark the permalink.