Atti

4 Maggio 2020

#Covid19 Ordinanza Sindacale n.7 del 04.05.2020.Disposizioni per i parchi pubblici per l’attività fisica e il Cimitero.

Considerata la situazione attuale di emergenza sanitaria dovuta al contagio da COVID-19 e che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato lo stato di Pandemia; Visti i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’08, 09, 11 e 22 marzo 2020 nonché 10 e 26 aprile 2020….omissis (scarica il pdf con l’ordinanza completa)….

ordina per le motivazioni in premessa indicate:

1)La Pineta Comunale, il Campo di Bocce e il Parco giochi sito nell’Ex Stazione Stefer in Contrada Pitocco, non avendo i requisiti previsti dal DPCM 26/04/2020, rimarranno chiusi fino al nuove disposizioni;

2)E’ consentita l’attività motoria e sportiva nella Pista Ciclo-pedonale sita in Località Fontana La Macchia, nel rispetto delle regole dettate dal DPCM 26/04/2020 di distanza sociale di sicurezza. Dispone altresì, al fine di evitare assembramenti che l’utilizzo della detta area possa avvenire per ciascun cittadino una volta al giorno.

3)E’ altresì consentita l’attività fisica all’aperto nelle zone montane sempre nel rispetto delle regole dettate dal DPCM 26/04/2020 di distanza sociale di sicurezza;

4)Dal 05 maggio 2020 sarà riaperto il Cimitero Comunale dalle ore 08.00 alle ore 19.00 con il rispetto delle seguenti regole:

a)Il giorno 05 maggio 2020 sarà consentito l’ingresso ai residenti di Vico Centro – Fontana La Macchia fino all’altezza della Località “Capriusi”;

b)Il giorno 06 maggio 2020 sarà consentito l’ingresso ai residenti delle Contrade Colle – Gorgozzano – Salce – Pozzo Marinaro – Santa Barbara – Mola La Corte – Caldarella – Moroni – Pratone – San Giovanni e Pozzillo;

c)Il giorno 7 maggio 2020 sarà consentito l’ingresso ai residenti delle Contrade Pitocco – Croce – Maranillo e Vallestiana

d)I giorni 8 e 9 maggio 2020 sarà consentito l’ingresso ai cittadini non residenti;

e)I visitatori tutti dovranno indossare i dispositivi di sicurezza individuali (mascherine e guanti), e dovranno tassativamente rispettare le distanze di sicurezza personale;

f)Si potrà accedere massimo due persone per nucleo familiare e le visite dovranno durare non oltre 30 minuti;

g)Gli ingressi dovranno essere dilazionati e si dovrà evitare l’assembramento;

h)Da domenica 10 maggio 2020 le visite saranno a tutti i cittadini residenti e non, sempre nel rispetto delle regole dettate dal DPCM 26/04/2020;

i)Possono essere incaricati i fiorai della cura e manutenzione delle tombe. Gli stessi potranno accedere liberamente al Cimitero e nel caso di fila avranno l’accesso privilegiato.

j)Per il tempo necessario alla tumulazione di salme l’accesso al Cimitero è consentito ai soli congiunti del defunto (massimo 15 perone), pertanto i visitatori non facenti parte dei familiari dovranno attendere la fine della cerimonia funebre.

Il Sindaco Cav. Claudio Guerriero