Iscrizioni Anno Scolastico 2017-2018

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GUARCINO COMUNICAZIONE N° 58    Prot. n° 6047/C27

OggettoTermini Iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e alle Istituzioni di ogni ordine e grado

Anno Scolastico 2017/2018

IL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

VISTA     la Circolare  n° 10  del 15/11/2016

Comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni alle Scuole d’Infanzia, alle classi delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado, per l’Anno Scolastico 2017-2018, è fissato al 06 Febbraio 2017. Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 Gennaio 2017, tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9:00 del 09 Gennaio 2017.

Scuola dell’Infanzia

Possono essere iscritti alla Scuola dell’INFANZIA i bambini  e le bambine che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2017 il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini e le bambine che compiano i tre anni dopo il 31 Dicembre 2017 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2018.

Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2017. La modulistica, in formato cartaceo, sarà disponibile presso la segreteria dell’I.C. di Guarcino dal 16 Gennaio 2017 al 06 Febbraio 2017( termine dell’iscrizione), analogamente devono  essere riconfermate le iscrizioni dei bambini già iscritti e frequentanti la scuola dell’infanzia.

Scuola Primaria

Devono iscriversi alla classe 1ª della Scuola PRIMARIA i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2017.

Possono iscriversi alla stessa classe anticipatamente anche i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 Dicembre 2017 e comunque entro il 30 Aprile 2018. Le iscrizioni  si effettueranno esclusivamente on line accedendo alla procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.

Scuola Secondaria di I° grado

Gli alunni della Scuola Primaria, devono iscriversi alla classe 1ª della Scuola SECONDARIA di 1° grado in possesso della promozione o l’idoneità a tale classe.

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line entro il 06 Febbraio 2017 accedendo alla procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR. Le domande in fase di iscrizione on line devono essere presentate ad un solo Istituto o in subordine fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento. Il Sistema di iscrizione on line si farà carico di comunicare alle famiglie,via posta elettronica,l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Scuola Secondaria di II  grado

Ai fini della prosecuzione del periodo di studi, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l‘ultimo anno della Scuola Secondaria di 1° grado negli Istituti statali o paritari, devono essere effettuate esclusivamente on line entro il 06 Febbraio 2017, accedendo alla procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR. Le domande in fase di iscrizione on line devono essere presentate ad un solo Istituto o in subordine fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento. Il Sistema di iscrizione on line si farà carico di comunicare alle famiglie,via posta elettronica,l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate. I Fiduciari di Plesso  e gli Insegnanti hanno il compito di comunicare ai Genitori degli alunni il contenuto della presente comunicazione ed affiggere all’Albo di ogni Scuola l’allegato Foglio.

Il Dirigente Scolastico      (Prof. Livio Sotis)