Nasce il Punto Digitale Facile: un aiuto per cittadini e servizi online

Dettagli della notizia

Il Punto Digitale Facile supporta i cittadini nella gestione dell’identità digitale, accesso ai servizi INPS, sanitari e fiscali, semplificando pratiche e prenotazioni online.

Data:

12 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune mette a disposizione il Punto Digitale Facile, un servizio dedicato a chi necessita di assistenza per accedere e gestire i principali strumenti digitali. I cittadini potranno ricevere supporto per attivare lo SPID, CIE, PagoPA e App IO, iscriversi a corsi online ed eventi, e consultare le proprie pratiche su INPS, Salute Lazio e Agenzia delle Entrate.
Tra i servizi offerti, l’eliminazione delle code per appuntamenti online, la consultazione del fascicolo sanitario elettronico, la stampa della tessera sanitaria, la richiesta di duplicati di codice fiscale e molto altro. Un'opportunità per facilitare l’accesso ai servizi digitali e ridurre le difficoltà burocratiche.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

- Funzioni art. 97 TUEL; - Sovrintendenza alla predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione, laddove adottato; - Pianificazione strategica; - Direzione e coordinamento degli strumenti di programmazione e delle scadenze da parte dei Responsabili dei Servizi in merito agli atti di rilevanza contabile; - Organizzazione; - Supporto e collaborazione con il Nucleo di valutazione; - Delegazione trattante; - Supporto ai servizi per strumenti di monitoraggio della qualità; - Controllo atti; - Verifica attuazione programmi in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza; - Ufficio Procedimenti Disciplinari; - Gestione e custodia del Repertorio dei contratti

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025, 09:51

Skip to content