Sua Santità Papa Francesco: il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

Dettagli della notizia

L’Amministrazione Comunale di Vico nel Lazio conferma le celebrazioni del 25 Aprile, ricorrenze fondamentali per tradizione, memoria storica e democratica del nostro Paese.

Data:

22 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Vico nel Lazio si unisce al cordoglio del mondo intero per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco.
La sua vita è stata un esempio luminoso di umiltà, fede, giustizia e fraternità, valori che ha incarnato con profonda autenticità e instancabile dedizione.
Ci lascia un uomo straordinario, una guida spirituale e un Papa che ha saputo parlare al cuore di credenti e non credenti.
In questo momento di dolore, ci stringiamo in preghiera e raccoglimento, uniti nel ricordo di una figura indimenticabile.
Alla luce della recente scomparsa del Santo Padre, si sottolinea che tutte le cerimonie sono consentite, nel pieno rispetto del momento di lutto che coinvolge la comunità ecclesiale e civile. Pertanto, le celebrazioni si svolgeranno con il dovuto senso di sobrietà e rispetto, come richiesto dalla circostanza.
L’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di partecipare in uno spirito di raccoglimento e consapevolezza, onorando al contempo i valori civili e la memoria della figura del Papa, Francesco, scomparso.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

Sindaco del comune di Vico nel Lazio

Stefano Pelloni Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università degli studi di Roma "Foro Italico" e specializzato in Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata. - Professione: Insegnante di Scienze Motorie e Sportive. E.mail:  stefano.pelloni.sindaco@gmail.com

Via Vittorio Emanuele n.1 - 03010 - Vico nel Lazio (FR)

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, 12:19

Skip to content