Segreteria Comunale

La Segreteria Comunale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali, ovvero del Consiglio Comunale. Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Competenze

- Funzioni art. 97 TUEL; - Sovrintendenza alla predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione, laddove adottato; - Pianificazione strategica; - Direzione e coordinamento degli strumenti di programmazione e delle scadenze da parte dei Responsabili dei Servizi in merito agli atti di rilevanza contabile; - Organizzazione; - Supporto e collaborazione con il Nucleo di valutazione; - Delegazione trattante; - Supporto ai servizi per strumenti di monitoraggio della qualità; - Controllo atti; - Verifica attuazione programmi in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza; - Ufficio Procedimenti Disciplinari; - Gestione e custodia del Repertorio dei contratti

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo comunale

Via Vittorio Emanuele, 1 - Vico nel Lazio

Contatti

Ufficio segreteria Comunale

Pagina aggiornata il 07/01/2025

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