Il Comune di Vico nel Lazio aderisce alla campagna contro la violenza sugli operatori sanitari

Dettagli della notizia

Il Comune di Vico nel Lazio sostiene la campagna di sensibilizzazione promossa da ASL Frosinone e Regione Lazio contro la violenza sugli operatori sanitari, ribadendo l’importanza del rispetto verso chi ogni giorno si prende cura della comunità.

Data:

28 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Vico nel Lazio aderisce con convinzione alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sugli operatori sanitari, promossa dalla ASL di Frosinone e dalla Regione Lazio.

Il messaggio è chiaro e forte: “Le mani degli operatori sono fatte per curare, non per difendersi”. Aggredire chi presta assistenza significa ferire non solo i singoli professionisti, ma l’intera comunità.

Il Comune intende così contribuire a diffondere una cultura del rispetto, della consapevolezza e della responsabilità civile, sottolineando che solo attraverso unità e determinazione è possibile contrastare questo fenomeno inaccettabile.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Sindaco

Sindaco del comune di Vico nel Lazio

Stefano Pelloni Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università degli studi di Roma "Foro Italico" e specializzato in Attività Motoria Preventiva e Adattata presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata. - Professione: Insegnante di Scienze Motorie e Sportive. E.mail:  stefano.pelloni.sindaco@gmail.com

Via Vittorio Emanuele n.1 - 03010 - Vico nel Lazio (FR)

Ultimo aggiornamento: 28/08/2025, 17:06

Skip to content